CHI SIAMO


Situato nel quartiere Arenella, all’estremità occidentale del Golfo di Palermo, è comodo per la vicinanza al centro città. L’approdo turistico è ubicato nel bacino vecchio, il fondale sabbioso è profondo dai 4 ai 7 metri, Marina Arenella è dedicato alle piccole imbarcazioni e gommoni, lunghe fino a 10 metri.

Per i clienti del porto a secco, con contratto annuale o stagionale, il marina offre 90 ormeggi su pontili fissi e galleggianti nel periodo estivo, ed una banchina in muratura per circa 15 imbarcazioni durante la stagione invernale. In banchina è garantita l’assistenza 24 ore su 24, il servizio di alaggio e varo fino alle ore 16.00 ed oltre all’assistenza cantieristica è attiva una officina meccanica specializzata. La vasta area dedicata al rimessaggio è di mq. 5.000, di cui 1.000 coperti. Non mancano offerte commerciali aggiuntive come bar e ristoranti, centri diving e noleggio piccoli natanti e moto d’acqua, sport d’acqua, yacht charter e internet point.

Marina Arenella è ben collegata con il centro storico di Palermo (a 4 Km), con la stazione marittima e quella ferroviaria (distanti rispettivamente 3 e 5 Km). Tutta la zona circostante è un crocevia ineguagliabile di culture e insediamenti antichi e moderni ed offre la possibilità di scegliere tra numerosi itinerari. Il mare è un paradiso per gli amanti delle riserve naturali e delle immersioni.

Metti al riparo la tua barca

Marina Arenella eroga servizi di rimessaggio per nautica da diporto comprensivi di movimentazione di imbarcazioni, alaggio e varo, ormeggio, lavaggio carena e manutenzione superficiale dello scafo.

Alcune informazioni utili

• L'accesso è a 2 miglia a N del porto di Palermo ed è costituito da due bacini, l'ingresso è nel bacino di Ponente.
• I fari ed i fanali all’entrata del porto nuovo: fanali rosso e verde.
• L’entrata del Marina è contraddistinta da un faro bianco fisso sul molo di sopraflutto.


 

Politica ambientale

La nostra azienda persegue costantemente politiche di massimo rispetto per l’ambiente, assicurando:

  • Basso o nullo impatto ambientale
  • Adeguamento alle condizioni di massima tutela dell’ambiente
  • Prevenzione dell’inquinamento

Gli obiettivi principali sono:

  • massimo impegno nel miglioramento continuo dell’impatto ambientale e nella prevenzione dell'inquinamento;
  • adattare la presente politica alla natura, alla dimensione e agli impatti ambientali delle proprie attività;
  • conformità alla regolamentazione ambientale applicabile;
  • mantenere attiva e diffondere la politica ambientale.

Essere scelti ed apprezzati significa distinguersi non solo per la qualità del servizio ma anche per il rispetto dell’ambiente, pertanto è nostro costante impegno promuovere e diffondere la mentalità della tutela ambientale; migliorare continuamente l’impatto ambientale e proiettare tali sforzi di miglioramento nel lungo termine nell'interesse della collettività; prevenire inconvenienti e rischi ambientali.

La nostra azienda è conforme ai requisiti di ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2004, settore EA:31A - EA 20 per i seguenti servizi:
EROGAZIONE DI SERVIZI DI RIMESSAGGIO PER NAUTICA DA DIPORTO COMPRENSIVI DI MOVIMENTAZIONE DI IMBARCAZIONI, ALAGGIO E VARO, ORMEGGIO, LAVAGGIO CARENA E MANUTENZIONE SUPERFICIALE DELLO SCAFO