La Sicilia, terra paradisiaca, di tramonti, cibo, cultura…. E soprattutto mare! Scopriamo insieme tra i posti più belli dove tuffarsi e rilassarsi!
- Isola dei conigli, a Lampedusa. Natura selvaggia, grotte marine, e la possibilità di vedere le tartarughe che depongono le uova.
- Riserva dello zingaro, a Trapani, Anche qui natura selvaggia, mare cristallino pieno di pesci, ottimo per gli appassioanti di snorkeling, stupende calette e falesie.
- Mondello, a Palermo, sicuramente una delle mete turistiche più ambite, e tutto attorno alla spiaggia tantissime villette in stile Liberty.
- Giardini Naxos, a Messina, un infinita schiera di stabilimenti balneari e la possibilità di scegliere il tipo di sabbia preferita, quella semplice fine e dorata, e quella con i ciottoli, il tutto in un mare, ed un centro storico mozzafiato.
- Scala dei turchi, Realmonte, una scogliera bianca che si immerge in mare realizzata in argilla bianca. Non molto adatto a famiglie in quanto è un pò difficile l’accesso.
- San Vito, Trapani, oltre 3 km di spiaggia, simil caraibica, adatta alle, un litorale composto da spiaggia libera e lidi.
- Favigna, Isoletta da raggiungere in aliscafo, con le sue calette più famose, cala rossa e cala azzurra è tra le mete turistiche più gettonate.