La Sicilia è piena di meraviglie, con i suoi 1.637 km di costa ricchi di maestose scogliere altissime, spiagge caraibiche, scogli popolati dalla fauna mediterranea e soprattutto arcipelaghi paradisiaci. Sicuramente, da lupo di mare, le Isole Egadi e le Isole Eolie rappresentano il massimo, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita per godere di incantevoli paesaggi.
Ormeggiare da Marina Arenella a Palermo, permette di immergersi a pieno nella bellezza di paesaggi e monumenti contaminati da diverse culture – spagnola, araba, greca, saracena, normanna – le quali hanno creato un mix unico.
La Sicilia infatti, grazie alla sua posizione geografica, è stata da sempre al centro della vita mediterranea, risultando punto di incontro per i popoli, ognuno dei quali ha lasciato il segno.
Oltre a perdersi nelle innumerevoli viuzze del centro città e gustare piatti tipici davvero prelibati – lo street food come il panino con la meusa, stigghiola, panelle, pasta con le sarde, e molto altro – dal nostro porto a secco è possibile raggiungere in barca molti posti incantevoli:
Se raggiungere le isole dovesse essere troppo impegnativo per l’equipaggio, l’imbarcazione o il tempo a disposizione la costa intorno a Palermo offre numerose alternative più semplici, come l’insenatura di Acapulco, le tonnare, la Riserva di Capo Gallo, la Baia del Corallo (Sferracavallo), L’Isola delle Femmine, Capo Zafferano, Sant’Elia, Santa Nicolicchia, Ponticello e molte altre calette.
Che aspetti? Scegli i servizi Marina Arenella, visita il nostro sito per scoprire di più e calcola il tuo preventivo inserendo alcuni semplici dati. Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni!